30 Ottobre 2025

Torna la Settimana della Biodiversità pugliese

Settima edizione del festival dedicato al patrimonio naturale che sarà celebrato dal 20 al 24 maggio

Più visti

Un tesoro custodito dalle sapienti mani di chi ogni giorno si prende cura della terra. Uno scrigno da tutelare e tramandare attraverso la conoscenza, lo studio e la divulgazione: è la biodiversità di Puglia. All’importante patrimonio naturale è dedicata la Settimana della Biodiversità Pugliese – Agricoltura, Alimentazione e Ambiente, il festival scientifico-culturale giunto alla settima edizione, in programma in diverse località della regione dal 20 al 24 maggio prossimi.

© Foto: Puglia Verde

Importanti i numeri della biodiversità della Puglia, che fanno della regione una culla naturale da preservare

Ponte di collegamento tra agricoltori e allevatori, ricercatori, istituzioni e cittadini, l’iniziativa è organizzata dall’Assessorato all’Agricoltura della Regione Puglia con il coordinamento scientifico del Dipartimento di Scienze del Suolo, della Pianta e degli Alimenti dell’Università di Bari ‘Aldo Moro’ e finanziato dal Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste.
 
Clicca sul video per ascoltare l’intervista a Luigi Trotta, dirigente della Sezione Competitività delle filiere agroalimentari del Dipartimento Agricoltura, Sviluppo rurale e Ambientale della Regione Puglia.
 
Condividi:
spot_img
spot_img

Le ultime