Un doppio evento fuori salone dedicato alla promozione del comparto ittico e dei vini della Puglia enoica di qualità: “A Sea of Flavors – Fish & wines from Puglia” il nome dell’iniziativa realizzata in occasione di Vinitaly, il Salone internazionale dei Vini e dei Distillati, nel cuore di Verona. Gli spazi del Circolo Unificato dell’Esercito nel castello-museo di Castelvecchio hanno ospitato l’iniziativa organizzata dalla Struttura di progetto “Attuazione della Politica Europea per gli Affari Marittimi, la Pesca e l’Acquacoltura” del Dipartimento Agricoltura della Regione Puglia.

Protagonista dell’iniziativa il comparto ittico della Puglia, regione in cui opera una delle flotte più importanti d’Italia
L’importanza salutistica del pescato fresco, la stagionalità, la tracciabilità delle produzioni ittiche e le strategie per la valorizzazione dei prodotti del mare i temi al centro dell’evento rivolto a stampa, blogger, stakeholder e addetti ai lavori.
Nel servizio di Emanuela Murari e Riccardo Campolmi tutti i particolari con le interviste a Donato Pentassuglia, assessore all’Agricoltura della Regione Puglia, e Rosa Fiore, dirigente del Dipartimento Agricoltura Regione Puglia.