22 Aprile 2025

Enoturismo, un sostegno dall’OCM Vino

La misura Investimenti permetterà alle cantine di realizzare interventi all’interno dei luoghi di vinificazione. Pentassuglia, “Un’ottima notizia per le imprese vitivinicole di Puglia”

Più visti

00:48:43
00:24:22
00:24:21
00:24:22

Con il via libera alla modifica del Decreto Investimenti OCM Vino, per la prima volta le cantine potranno ottenere sostegni per la realizzazione di punti vendita all’interno dei luoghi di vinificazione, accelerando il processo di integrazione del reddito. A darne notizia in una nota è l’assessore all’Agricoltura della Regione Puglia, Donato Pentassuglia. “Un’ottima notizia per le imprese vitivinicole di Puglia che da oggi potranno beneficiare con la misura Investimenti dell’OCM Vino di ulteriori possibilità di investimenti presso le proprie strutture – sottolinea Pentassuglia –  anche per la realizzazione di spazi ricettivi e di accoglienza enoturistica e per la realizzazione o ristrutturazione dei punti vendita

© Foto: Puglia Verde

Le cantine potranno investire nella diversificazione dell’attività

Siamo riusciti come Regione, e d’intesa con tutto il partenariato agricolo, a portare a casa questo importante risultato”, prosegue l’assessore. Una opportunità per lo sviluppo dell’enoturismo che – come sottolineato nella nota – sta rendendo la Puglia luogo sempre più attrattivo e fortemente attenzionato da turisti provenienti da tutto il mondo. “Siamo certi così di rafforzare questo circolo virtuoso in cui come Regione stiamo investendo da tempo supportando la promozione dei nostri prodotti all’estero, ma anche costruendo tutte le condizioni necessarie per portare nei nostri territori non solo i flussi turistici ma anche buyer, operatori del settore enologico e turistico che stanno apprezzando sempre di più prodotti, luoghi e tecniche di produzione che coniugano tradizione e innovazione. E questo – conclude Pentassuglia – rappresenta per noi anche una crescita reputazionale straordinaria soprattutto fuori i confini nazionali”.

Condividi:
spot_img
spot_img

Le ultime