Il settore agroalimentare e il mondo della ricerca e della formazione guardano verso la stessa direzione per lo sviluppo del comparto. A porre l’accento sulle opportunità messe a disposizione dell’agroalimentare, Confcooperative Puglia in un incontro organizzato nell’ambito della sesta edizione di Enoliexpo Adriatica, la fiera internazionale dedicata alle tecnologie per la produzione di olio e vino, tenutasi a Bari nei giorni scorsi.
Un approccio differente che vede nella cooperazione tra il sistema della conoscenza e il tessuto imprenditoriale la strada da seguire per il futuro del comparto agroalimentare
Presentate durante l’incontro anche le attività del Centro Nazionale per le Tecnologie dell’Agricoltura Agritech e della fondazione ONFOODS, che si impegna concretamente a migliorare il futuro della comunità e della filiera attraverso un nuovo modello di alimentazione sostenibile.
Clicca sul video per guardare il servizio. AI microfoni di Giancarla Manzari, Piero Rossi, presidente Confcooperative Puglia, Stefano Bronzini, rettore dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, Daniele Del Rio, presidente Fondazione OnFoods e Vincenzo Patruno, presidente FedagriPesca Confcooperative Puglia.