20 Gennaio 2025

La Regione Puglia a EnoliExpo 2024

Tante le attività realizzate nello spazio espositivo del Dipartimento Agricoltura, Sviluppo Rurale e Ambientale presente nella fiera internazionale dedicata alle tecnologie per la produzione di olio e vino

Più visti

Una piattaforma di incontro e confronto che ha permesso anche di rimarcare l’indissolubile legame indissolubile tra olio e salute, grazie alla collaborazione con il sistema universitario. Ricca la partecipazione dell’Assessorato all’Agricoltura della Regione Puglia a Enoliexpo Adriatica, la fiera internazionale dedicata ai macchinari, alle tecnologie e ai sevizi per la produzione di vino e olio tenutasi alla Fiera del Levante di Bari. Uno spazio espositivo, posizionato nel cuore del nuovo padiglione della Fiera del Levante di Bari, che ha permesso per tre giorni di approfondire le principali tematiche legate a due delle più importanti filiere produttive di Puglia.

© Foto: Puglia Verde

Continua il percorso di promozione e valorizzazione del sistema agricolo regionale messo in campo dalla Regione Puglia attraverso piattaforme in grado di dare valore alle principali produzioni

A essere approfonditi, anche grazie alla collaborazione con il Centro Interdipartimentale “Cibo in salute” dell’Università di Bari, temi scientifici legati alla dieta mediterranea e ai prodotti della tradizione enogastronomica, attraverso una serie di incontri.

Nel video in allegato, tutti i dettagli nell’intervista a Donato Pentassuglia, assessore all’Agricoltura della Regione Puglia.

Condividi:
spot_img
spot_img

Le ultime